Domenica della Parola

Istituita da papa Francesco lo scorso settembre, ha l’obiettivo di “ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura”.

Domenica 26 gennaio la Chiesa celebrerà per la prima volta la “Domenica della Parola di Dio”, istituita da Papa Francesco lo scorso settembre. L’iniziativa ha lo scopo di “ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura e nel mantenerla viva attraverso un’opera di permanente trasmissione e comprensione, capace di dare senso alla vita della Chiesa nelle diverse condizioni in cui si viene a trovare”.

Nella celebrazione delle ore 11.00, all’interno della S. Messa, si procederà pertanto alla intronizzazione della “Parola di Dio” che verrà posta in un luogo ben ornato e disposto per accoglierle il libro delle Sacre Scritture in modo che sia visibile a tutta l’assemblea.

E’ un appuntamento importante che richiede la presenza di tutta la comunità.