SUSSIDI: GUARIRE IL MONDO di Papa Francesco

Per prefigurare un mondo più giusto, inclusivo e sostenibile che può farci superare l’assalto che è la pandemia da Covid-19, il Papa ci invita a unirci a lui in un nuovo viaggio. È un pellegrinaggio che si ispira al Vangelo di Cristo, nostro salvatore e guaritore, e che ha come fari le virtù teologali: fede, speranza e carità. Vale a dire, la certezza della nostra fede in Dio creatore di tutte le cose e Signore della storia, la generosa offerta dell’amore di Dio in Cristo e la certezza della speranza nelle sue promesse.

Si tratta quindi anche di un pellegrinaggio di vita vissuto nella Chiesa, come “Amore di Cristo” che illumina la nostra condotta, le nostre azioni e le nostre decisioni in ambiti economici, politici, ecologici e sanitari, e la cui applicazione alle questioni della vita nel corso degli anni, in dialogo con le scienze umani e le saggezze tradizionali, hanno generato i “Principi della dottrina sociale della Chiesa”.

clicca per scaricare il volume

GUARIRE IL MONDO PAPA FRANCESCO