22 OTTOBRE 2023: GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Il 1° ottobre ha avuto inizio il mese missionario di quest’anno. Il tema del mese e della Giornata Missionaria Universale 2023 è «Cuori ardenti, piedi in cammino». Queste parole richiamano l’esperienza dei discepoli di Emmaus descritta nel Vangelo di Luca (Lc 24,13–35). Durante il cammino, essi incontrarono il Signore risorto. Questo incontro infiammò i loro cuori e li spronò ad annunciare la risurrezione di Gesù.

Durante il Mese Missionario Mondiale, ricordiamo come l’incontro con Cristo metta in moto uomini e donne che vivono una vita quotidiana di paura, violenza e negazione della dignità umana. È da questo incontro con Dio che dobbiamo impegnarci per aiutare gli altri.

Con la raccolta e la preghiera del Mese Missionario Mondiale, rafforziamo gli uomini e le donne della Chiesa nel mondo nei loro sforzi per annunciare il Vangelo con parole e azioni.

Vi invitiamo, pertanto, a visitare il nostro tavolo missionario allestito in Parrocchia e ad  essere protagonisti nella raccolta di fondi da destinare alle popolazioni più bisognose.

clicca per scaricare la locandina

locandina 5 settimane