Si è concluso l’OTTOBRE MISSIONARIO

Il cammino missionario iniziato lo scorso 1° ottobre, ricco di tante iniziative a favore delle missioni, si è concluso sabato pomeriggio, 29 ottobre, con la partecipazione della comunità, quella dei bambini e dei ragazzi del catechismo, accompagnati dai rispettivi genitori.

Un intenso momento è stato vissuto nel pomeriggio di sabato, dedicato al ricordo di Madre Teresa di Calcutta, la religiosa che ha offerto tutta la vita ad aiutare i poveri – anzi, “i più poveri tra i poveri”. Abbiamo ripercorso la sua storia aiutati dai tanti simboli che l’hanno contraddistinta, ed anche attraverso le sue citazioni e dei video. E’ stato un momento toccante che ci ha regalato un ricordo molto familiare.

Nel corso di questo mese missionario abbiamo anche vissuto un momento di preghiera e di adorazione Eucaristica in chiave missionaria. Ci siamo lasciati ispirare dalle parole e dalle vite di persone che hanno speso la vita per il Vangelo e per la missione nel mondo. Abbiamo anche pregato il rosario missionario per la pace nel mondo e per la conversione di tutti gli uomini, per arrivare fino ai confini del mondo non soltanto con le parole, ma anche con il cuore!

Per la nostra comunità rimane la soddisfazione di aver vissuto un mese intenso e auspichiamo che una simile esperienza, per quanto vissuta in Parrocchia, possa alimentare in tutti una rinnovata fiducia in un mondo più fraterno, libero da discriminazioni, chiusure, incomprensioni e ingiustizie.

Tutto il ricavato della raccolta proveniente dagli oggetti messi a disposizione della comunità ed esposti sul tavolo missionario opportunamente allestito, saranno devoluti interamente a favore delle Missioni.

Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento ed in modo particolare il nostro Parroco Sac. Giovanni Pelleriti, per la sua preziosa collaborazione e per tutti i momenti di preghiera che ci ha donato nel corso di tutto il mese missionario.

Nella sezione foto è possibile vedere alcuni momenti dell’ottobre missionario vissuto in Parrocchia.